ELEZIONI CONSIGLIO D'ISTITUTO

Domenica 20 novembre 2022 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e lunedì 21 novembre dalle ore 8.00 alle ore 13.30 si svolgeranno le votazioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto e l’elezione di 2 rappresentanti del personale ATA, 8 rappresentanti degli insegnanti, 4 rappresentanti dei genitori e 4 degli studenti.

Come si vota

Sono chiamati ad esprimere il voto studenti, genitori, docenti e personale ATA dell'Istituto. Gli elettori che facciano parte di più componenti (ad esempio docente e genitore) esercitano l’elettorato attivo e passivo per tutte le componenti a cui partecipano.

I genitori con più figli, anche se inseriti in classi, sezioni o plessi diversi, potranno votare una sola volta.

All’atto della votazione gli elettori sono tenuti ad esibire un documento valido per il loro riconoscimento e a firmare nel relativo elenco.

Il voto viene espresso sull’apposita scheda elettorale mediante l’indicazione della lista e l’eventuale espressione di due preferenze (appartenenti entrambe alla medesima lista) per le componenti docenti, genitori e studenti, una sola preferenza per la componente ATA.

I seggi saranno ubicati presso le seguenti sedi dell’istituto:

  • Seggio n. 1: Via Marconi 6
  • Seggio n. 2: Via Paleologi, 22 aperto solo agli studenti della succursale e al personale scolastico e solo lunedì 21 novembre
Allegati
031_elezioni rinnovo consiglio d'istituto.pdf
031_elezioni rinnovo consiglio d'istituto_ALL1.pdf