Note legaliCopyright - I contenuti del sito, l'organizzazione del materiale, codice di script, grafica, testi, tabelle, immagini, suoni, video e ogni altra informazione disponibile sono tutelati dalla normativa sul diritto d'autore. Ne consegue che la loro riproduzione è ammessa solo previa esplicita autorizzazione. Le informazioni pubblicate nel sito, salvo quando sia diversamente disposto, possono essere riprodotte a condizione che sia rispettata la loro integrità e sia citata la fonte con indicazione espressa dell'indirizzo del sito. Il permesso di riprodurre materiale protetto da copyright dell'Istituto non si estende a nessun materiale di terzi presente su questo sito che sia identificato come protetto da copyright. Autorizzazione a riprodurre tale materiale deve essere ottenuta dagli aventi diritto.

Utilizzo del sito - In nessun caso l’Istituto potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento dell’utente e dall’utilizzo dei contenuti. L’Istituto provvederà a inserire nel sito informazioni costantemente aggiornate.

Accesso a siti esterni collegati - L’Istituto non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso: sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi. L’Istituto non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. L’Istituto non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Virus informatici - L’Istituto non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. L’Istituto, i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Download - Le informazioni riportate in questa pagina si applicano anche nell’utilizzo da parte degli utenti dei materiali scaricabili da questo sito. Il materiale contenuto nel sito predisposto per lo scaricamento (download) quale bandi, modulistica, verbali, graduatorie, leggi, regolamenti, provvedimenti amministrativi ed altro è liberamente e gratuitamente disponibile, come da D.Lgs. n°33/2013.